I Benefici YD

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Un’immagine dell’Evento tenutosi al Decathlon

Libera le tossine, allinea la colonna vertebrale, corregge la postura, sblocca le spalle e il bacino.

Gli esercizi iniziali sono orientati principalmente verso l’interno, per poi svilupparsi naturalmente verso l’esterno (in quanto azioni), quando questo viene appreso e consolidato, solo allora gli esercizi potranno essere sviluppati e si evolveranno spontaneamente con il passare del tempo.

La caratteristica principale di questo tipo di pratica Yoga Dinamico è data dal “Vinyasa” che significa movimento sincronizzato con il respiro.

Infatti lo Yoga Dinamico è la pratica del Respiro, non è la pratica del movimento.

Il respiro è il cuore di questa disciplina e collega un esercizio all’altro in un ordine ben preciso. Sincronizzando il movimento con il respiro, si produce un intenso calore interno e si massaggiano gli organi interni.

Questo calore e massaggio continuo per tuta la pratica provoca una migliore circolazione del sangue che determina una maggiore ossigenazione di muscoli e organi interni, iniziando così un processo di purificazione che elimina da una parte le tossine e libera dall’altra gli ormoni benefici ed i sali minerali che possono nutrire il corpo.

Il Vinyasa regola il respiro e il risultato che si raggiunge è quello di un corpo forte e leggero.

Un vero e proprio Programma di esercizi, un Metodo che non solo migliora la salute fisica ma, passando dal corpo, arriva ad avere un effetto positivo sullo stato mentale ed emotivo, portando la persona a un piacevole stato di rilassamento e Benessere.

Si ritrova così la connessione con sé stessi e il proprio corpo, ci si sente così più profondamente: i pensieri si calmano e si calma la mente, si ritrova la centratura e la pace con noi stessi.

Il corpo si armonizza, la respirazione è calma e la mente si quieta.

E’ una pratica che esercita contemporaneamente corpo e spirito. Non solo i muscoli devono essere allenati.
Questo è ciò che è stato dimenticato dalla società contemporanea. Occorre sviluppare la forza motrice dell’attività vitale.
Quest’arte è più giovevole alla salute e alla longevità della ginnastica moderna.
Una continua e consapevole pratica porta Benessere.

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