Mind Fit

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Il problema più grande è che la maggior parte delle persone che vuole dimagrire passa la Vita a fare un sacco di diete, a seguire un sacco di programmi, articoli, e cose che gli dicono gli altri, presunti esperti o specialisti che si intercalano tra una dieta e l’altra. In realtà le persone non si stanno focalizzando su ciò è importante veramente, si focalizzano sul cibo, quando invece la causa di tutto agisce e sta da un’altra parte; così non raggiungeranno mai ciò che, invece, vorrebbero veramente: smettere di avere quell’impulso che la fa mangiare, e smettere di ingrassare solo guardando il cibo.

In realtà se vuoi dimagrire sul serio e per sempre quello che ti serve non è una dieta.

Se il tuo obiettivo è perdere peso, allora il percorso non può essere fatto di privazione e divieti.

Mind Fit and Thin

 

Quanto pensi di resistere privandoti delle cose che ti piacciono?

Quanti chili pensi di poter perdere se fatichi a seguire una dieta?

E per quanto tempo?

Il tuo obiettivo può essere veramente quello di privarti di cose che ti piacciono?

SLIDE DEL METODO MIND FIT AND THIN

SLIDE DEL METODO MIND FIT AND THIN

HAI GIA’ PROVATO ABBASTANZA DIETE E REGIMI ALIMENTARI

Hai già provato abbastanza diete per sapere che non garantiscono un risultato duraturo nel tempo. Probabilmente sei anche stanco/a delle diete e di sperare, ogni volta che ne provi una nuova, che sia quella giusta.

A ogni tentativo hai attinto a tutta la tua disciplina , resistenza, determinazione e hai sofferto, per poi esserti nuovamente deluso/a. E alla fine hai gettato la spugna per l’ennesima volta, accumulando un senso di frustrazione.

IN REALTA’ STIAMO INSEGUENDO DELLE ILLUSIONI

E’ possibile che tu sia arrivato/a a un punto della tua vita in cui hai abbandonato ogni speranza di successo. Forse sei in un momento di stallo e non sai come uscirne.

In realtà stiamo inseguendo delle illusioni, l’ennesima illusione che una dieta ci salvi la vita, o che ci faccia dimagrire e finalmente ci faccia diventare veramente ciò che vogliamo essere. E quando finisce l’effetto della dieta dopo uno sforzo immane per mantenerla, ricadiamo negli stessi impulsi, negli stessi meccanismi, nelle stesse dinamiche comportamentali.

Prova a chiedere sinceramente a Te Stessa/o:

Ma veramente per dimagrire mi devo focalizzare sul cibo e su una Dieta?

Ma veramente per Dimagrire devo portare la mia attenzione su qualcosa che è all’esterno di me, e seguirlo, o forzarmi a farlo?

Forse è quest’altra domanda che dobbiamo chiederci….

Per quanto tempo resisterò prima di tornare come prima: a mangiare e ingrassare?

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